iPhone 3G-S in Italia anche con H3g

iphone 3gs
Sembravano le solite voci destinate ad essere puntualmente smentite: la commercializzazione dell'iPhone in Italia anche da parte di 3. I comunicati stampa rilasciati da Tim e Vodafone, i gestori principali del nostro mercato, all'indomani della presentazione del nuovo melafonino al WWCD dello scorso 8 giugno sembravano non lasciare spazio ad altri concorrenti.

Ma qualcosa di diverso dal solito si percepiva. 3 Italia, attraverso Twitter, ha lanciato numerosi segnali che hanno fatto ben sperare. Tutto è cominciato dal seguente messaggio sibillino:

crede che questa estate "LA FRUTTA saraà BBONA da magnare". κρύπτος γράφειν!!

La fantasia degli appassionati di telefonia si è scatenata: subito si è pensato all'iPhone, per il riferimento alla mela della Apple. In molti ci hanno visto, invece, una esclusiva di 3 per la vendita di un nuovo modello BlackBerry a causa della doppia B iniziale della parola "bbona": inoltre sempre di frutta si sarebbe trattato dato che blackberry, in Inglese, è la mora.


Ai primi messaggi ne sono seguiti altri che, con un linguaggio sempre tendente all'enigmatico, non facevano altro che rimandare l'appuntamento con una notizia che diventava sempre più attesa: il ritardo sarebbe stato dovuto a lunghe trattative per poter offrire qualcosa di nuovo a prezzi concorrenziali, in linea con le aspettative e le politiche aziendali.

Sembrava che non ci sarebbero state novità a breve e, per non perdere di credibilità, gli aggiornamenti a riguardo erano stati sospesi fino alla settimana prossima. Invece nel primo pomeriggio di oggi è apparso il seguente messaggio:

morsica la mela :) prezzi più bassi, rete più veloce e dati inclusi anche sulla ricaricabile

Mancava solamente l'uffcialità arrivata poco dopo con un comunicato stampa nel quale 3 Italia annuncia di aver siglato un accordo con Apple per poter vendere l'iPhone in Italia a partire dal prossimo luglio. In listino comparirà sia la versione 3G da 8 GB (a partire da 0 € in abbonamento) che il nuovissimo iPhone 3G-S. La speranza è che il nuovo competitore possa creare scompiglio nel mercato con prezzi e condizioni di abbonamento più vantaggiose.

[ringraziamo per le segnalazioni]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: