Android emulato su altri terminali HTC!



Che la notizia fosse in cantiere da tanti mesi ne eravamo al corrente. Dopo aver visto installato il sistema operativo Android, su diversi dispositivi di HTC come il Diamond, Touch HD; è ora disponibile un sito dedicato dove è spiegata la procedura per un "installazione fai da te".

Appare al quanto affascinante l'idea di poter installare il sistema operativo di Google, Android, nei terminali basati su Windows Mobile della taiwanese HTC. La cosa non è proprio semplice e non vi suggeriamo di effettuarla. Tuttavia, vi è la possibilità di installare un'emulazione del sistema Android sui terminali come: HTC TyTN II, Touch Cruise, HTC Touch, Diamond ed in futuro anche altri terminali come SonyEricsson Xperia X1.

Il sito Android on HCT, fornisce tutte le guide per i terminali sopracitati e le ultimissime build specifiche per procedere con l'operazione. L'opera è frutto di una continua ricerca del team XDA Developer, noto per gli interessanti Hack sui firmware e terminiali. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, vi suggeriamo inoltre di seguire il blog dedicato.

[si ringrazia l'utente danielek del forum Quellicheilcell]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: