Twitter su BlackBerry (anche Storm) UberTwitter e Yatca si aggiornano



Siete alla ricerca di un client Twitter per BlackBerry, magari uno che sia pienamente compatibile anche con lo Storm? Bene, se ancora non li avete installati potete rivolgervi a UberTwitter o Yatca, due applicazioni per portare Twitter sul vostro smartphone.

Iniziamo subito col dirvi che, tra i due, noi abbiamo scelto UberTwitter, dotato di una grafica più accattivante e della funzione di geo-localizzazione automatica (disattivabile ovviamente) di ogni twittata.

L'ultima versione di questo software, scaricabile qui per tutti i dispositivi BlackBerry, migliora ulteriormente l'interfaccia, riduce il consumo di batteria e aggiunge l'indicazione di stato del GPS e la possibilità di cancellare i Tweets, oltre a fixare molti dei bug della precedente versione.

Passando a Yatca, arrivato alla v 1.7.1, ci troviamo con un client più leggero e semplificato (compatibile con OS 4.6+) che integra i Tweets con il centro messaggi (mail e sms) e, in questo aggiornamento, aggiunge la possibilità di segnare i propri preferiti, il geotag per le foto e la possibilità di bloccare gli aggiornamenti automatici per ridurre il consumo di batteria pur lasciando il programma in background.

Per scaricarlo via OTA (che ricordiamo essere il download direttamente da BlackBerry, basta inserire il link nel browser) seguite questo collegamento.

  • shares
  • Mail