Nokia World 09: nuovi Nokia X3 e X6

Nokia x3
Finalmente all'evento Nokia World di oggi verrà presentata in modo dettagliato la tanto decantata e rumoreggiata X Series. Ebbene, i rumor della scorsa settimana non si sbagliavano: avremo i nuovi Nokia X3 e Nokia X6.

Il modello Nokia X3 è un GSM quadriband, non ha il 3G, è in formato slider e possiede una tastiera numerica, quindi sembra non ci sia nulla di rivoluzionario. Vi è disponibile il Bluetooth 2.1 con A2DP per l'audio in stereo, con una entrata per le schede microSD.

Ciò che caratterizza questo terminale, come tutta la X Series è la sua compatibilità con la musica. Il Nokia X3 riproduce file musicali in formato MP3, AAC e WMA, oltre ad avere la radio FM RDS. Possiede inoltre una fotocamera da 3.2 megapixel in grado di fare anche video, in risoluzione QVGA (320×240 pixel). Certamente si tratta di una risoluzione molto bassa, quindi non promette video di grande qualità.

I servizi Ovi sono integrati e il sistema operativo è il Symbian. Questo modello Nokia sarà disponibile verso la fine dell'anno alla modica cifra di 115 Euro.

Nokia x6 Passando invece al nuovo Nokia X6, possiamo dire che si tratti di un nuovo cellulare della gamma dedicata alla musica di gamma basso-media. Possiede uno schermo tattile di notevole dimensione, 3.2 pollici in formato 16:9, perfetto per i video. Include una fotocamera da 5 megapixel con ottima Carl Zeiss e doppio flash, la possibilità di effettuare video. Il modello X6 è compatibile con le reti HSDPA, ha una memoria interna di 32GB, con la possibilità di espansione con memoria microSD.

Compatibile con Bluetooth 2.0, include un A-GPS e il WiFi. Questo modello Nokia X6 sembra, in realtà, un aggiornamento dell'amato Nokia 5800 XpressMusic.

Anche questo modello sarà disponibile per la fine dell'anno alla cifra di 450 Euro con Nokia Comes With Music.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: