Nokia implementerà il riconoscimento facciale nella fotocamera del N86: nuovo firmware in arrivo

nokia n86 8mp camera phone riconoscimento facciale aggiornamento firmware fotocamera

Dopo il rilascio ufficiale di due firmware per dispositivi Nokia, ci occupiamo ora di un interessantissima anteprima apparsa su AllAboutSymbian nelle ultime ore. Si tratta di un prossimo aggiornamento per il camera phone Nokia N86 8MP

Il terminale in questione, vanta una portentosa fotocamera con sensore da 8 Mega Pixel e lenti Carl Zeiss Tessar; è capace di ottimi scatti in condizione di luce favorevole. Tuttavia, non è esente da difettucci più o meno gravi, specialmente negli scatti realizzati in condizioni di scarsa luminosità (come interni, eccetera). È noto, infatti, la presenza di un fastidiosissimo effetto pastello negli scatti mal riusciti. 

Essendo principalmente un problema software, Nokia per correre ai ripari sta preparando un aggiornamento per questo terminale. In primo piano riguarderà la fotocamera, naturalmente, e oltre alle migliorie sulla qualità sarà presente una nuova funzionalità ancora assente in ogni terminale del produttore finlandese: il riconoscimento facciale. Ancora sconosciute le tempistiche, attenderemo e vi terremo aggiornati. 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: