PosteMobile: di nuovo disponibile la tariffa CONveninenza

PosreMobile In qualche modo la notizia l'avevamo anticipata già qualche giorno fa, stupendoci del fatto che PosteMobile avesse deciso di rinnovare la propria offerta destinata alle portabilità semplicemente offrendo 10 € di traffico gratuito, senza riproporre il piano CONvenienza come risposta alle "novità" di Tim e Vodafone.

L'offerta relativa alle MNP, invece, va ad arricchirsi di una nuova promozione che si somma alle due già in corso (quella appena ricordata e quella destina ai nuovi clienti ultrasessantenni) e che mette nuovamente a disposizione la possibilità di attivare nuovamente l'ottimo profilo tariffario: fino al 14 novembre acquistando una sim online e chiedendo contestualmente la portabilità del proprio numero, al cliente sarà attivato in promozione il piano CONvenienza.

La possibilità di effettuare la richiesta di attivazione online è riservata a coloro che hanno attivato uno dei servizi del gruppo Poste Italiane. in particolare è necessario essere intestatari di un Conto BancoPosta con servizio BancoPosta Online, o di un conto BancoPosta Click o di una PostePay. La sim verrà inviata direttamente a casa e il costo di attivazione addebitato sul conto o scalato dal credito disponibile sulla carta ricaricabile.


L'attivazione della sim può essere effettuata presso un ufficio postale o, nel caso dei titolari dei due conti BancoPosta, telefonicamente tramite Servizio Clienti al numero 803.160. Dover ricorrere all'ufficio postale per l'attivazione, a nostro parere, fa perdere un po' di significato l'aver messo a disposizione la promozione esclusivamente per gli acquisti online.

Come già detto a proposito di altre promozioni attualmente in vigore, anche questa offerta è incompatibile con le altre iniziative a codice e in particolare con l'offerta MNP per gli over 60 e la Porta un amico (in scadenza il 30 settembre): per tutte queste promozioni, infatti, è necessario riportare sul modulo di attivazione uno specifico codice promozionale che esclude gli altri.

Il piano è caratterizzato dai seguenti costi:


  • chiamate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile a 11 cent/min

  • nessuno scatto alla risposta

  • tariffazione a scatti della durata di 30“

  • sms verso tutti i numeri a 11 cent.

Tali caratteristiche ne fanno una delle migliori tariffe attualmente sul mercato, come più volte ripetuto: si tratta di un profilo che si adatta a tipologie di chiamate molto diverse, consentendo un risparmio su quelle più lunghe ma anche su quelle brevi ma on telegrafiche. Per chiamate della durata di un minuto esatto, ad esempio, si possono risparmiare da 4 a 7 cent.

L'assenza dello scatto alla risposta la pone in vantaggio rispetto alla concorrenza relativamente alle chiamate lunghe visto che il costo al minuto è allineato alle offerte di altri gestori e la durata degli scatti anche: solo Tim ha scelto l'insolita formula della tariffazione a scatti anticipati di 15". Continuando il confronto con la nuova tariffa Tim, la Tim 10 Limited Edition presenta un costo per le chiamate di 10 cent/min ma con scatto alla risposta di 16 cent.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: