Opera Mini ha 30 milioni di utilizzatori: il browser più celebre in campo mobile

opera mini download freeware browser internete cellulare navigazione java

Riprendiamo la notizia direttamente dal comunicato stampa, anche se non ci è nuova e ce ne siamo occupati di recente. Opera Mini, il prodotto della software house norvegese produttrice dell'omonimo browser per Computer, ha raggiunto l'incredibile cifra di oltre 31 milioni di utenti unici.

Questo numero proviene dal centro statistico State Of The Mobile Web che, puntualmente e a cadenza mensile, raccoglie tutti i dati riguardanti i browser mobili di Opera. Opera Mini cresce con velocità "un utente al secondo", un risultato sorprendente che, dati alla mano, ad agosto ha fatto segnare quasi 32 milioni di utenti attivi e una crescita netta del 10% in più rispetto al mese precedente.

Tra le nazioni che più utilizzano il programma in questione per la navigazione da cellulare, l'Italia risulta fra i primi 10. I siti più visitati nel Bel Paese? Il primo Google seguito dal famosissimo Facebook davanti a Gazzetta.it, Youtube e Corriere. I cellulari più diffusi in Italia? La top 10 è composta dai soli modelli Nokia: dall'economico (ma fashion) 7100 , Nokia N70, e così via. Tutti i dati più interessanti possono essere consultati nel report in PDF a questo indirizzo.

[via Downloadblog]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: