Quanta batteria rimane? iON BatteryTimer per Symbian e SmartBBattery per Blackberry

ion batterytimer smartbbattery blackberry symbian s60 freeware shareware batteria livello carica

Uno dei problemi principali nell'utilizzo degli Smartphone, è senz'altro la durata della batteria. Anche se nei nuovi prodotti i consumi diminuiscono e le autonomie si allungano, con un utilizzo massiccio di connettività e funzioni multimediali, il rischio di rimanere a secco diventa pressoché una certezza. 

Per non perdere l'orientamento, ecco arrivare in nostro soccorso due utili applicazioni, rispettivamente per Symbian e Blackberry. iON BatteryTimer, sviluppato da Capree Mobile, è compatibile per ora solo con i dispositivi S60 3rd edition (presto anche i touch screen); dopo alcune ore di analisi e monitoraggio, ci fornisce approssimativamente il tempo rimanente con la quantità di energia a disposizione.

Graficamente, inoltre, fornisce sia un piccolo plug-in visualizzabile nel menù e nella schermata di standby, che un utile screensaver. Costa $6,95 (circa 4,70€), maggiori informazioni sul sito del produttore. Analogamente, per dispositivi Blackberry è disponibile SmartBBattery che, a differenza del precedente, è gratuito e mostra la percentuale di carica residua direttamente sull'icona dell'applicazione stessa, fornendo l'indicazione senza dover fare lunghi giri nel menù: si scarica da MobiHand.

[via BBWorld]

  • shares
  • Mail