Vodafone AppStar: il concorso per sviluppatori per Vodafone 360


Con l'arrivo di Vodafone 360 e del primo modello dedicato (Vodafone 360 H1), Vodafone lancia AppStar, un concorso per gli sviluppatori, premiando le migliori applicazioni mobili.

Il montepremi previsto è di ben 1 milione di euro e il vincitore delle due fasi (la prima è partita il 25 Settembre, la seconda avrà luogo nel 2010) del concorso riceverà un premio di 100.000 €

Lanciato a livello europeo, il concorso prevede l'invio di widget compatibili con la nuova piattaforma Vodafone, valutati poi da esperti di Vodafone in base a innovazione, user experience e valore per il cliente.

I primi 3 classificati vincerano 25, 15 e 10 mila euro, con la possibilità per il vincitore assoluto di rappresentare la propria nazione contro gli altri 7 Paesi europei e vincere altri 75.000€.

Vodafone ha in programma di ripetere il concorso ogni anno, così da incentivare sviluppatori professionisti e giovani a creare applicazioni per supportare Vodafone 360 nel tempo e aggiungere nuovi contenuti interessanti per l'utente finale.

Cosa aspettate? Se qualcuno ha intenzione di partecipare aspettiamo le segnalazioni sulle apps in gara.

  • shares
  • Mail