Dell Mini 3i con Android arriva negli Stati Uniti?

Dell Mini 3i

Vi avevamo presentato il Dell Mini 3i, il cellulare basato su Android che avrebbe dovuto giungere solo sul mercato cinese: a quanto pare, non sarà un'esclusiva della Cina.

Per ora si tratta di rumor non confermati che vogliono l'uscita del Dell Mini 3i negli Stati Uniti nel corso dei prossimi mesi. Dell intende quindi buttarsi nella mischia dei telefoni con Android e competere con HTC, Samsung e Motorola.

Il cellulare, presumibilmente mostrato ancora in veste commerciale per la Cina, è apparso agli occhi dell'informatore che ha diffuso il rumor "a buon mercato e piuttosto plasticoso, un po' come il Palm Pre", secondo quanto dichiarato su Crunchgear.

Molto probabilmente il cellulare verrà riadattato e potenziato per il mercato statunitense, con un hardware migliore e una fotocamera di 5 megapixel rispetto a quella del modello cinese, di 3 megapixel.

A quanto pare Dell ha iniziato a distribuire il telefono con librerie di Android modificate o mancanti, rendendolo molto più complicato da programmare. Pare che alcune applicazioni non funzionino su questa versione del cellulare.

Attendiamo conferme della vendita negli Stati Uniti ed ulteriori particolari sull'arrivo in Europa.

[Via CrunchGear]

  • shares
  • Mail