App Store, Android Market e App World. I principali Store a confronto in un report

distmo android market app store vs confronto applicazioni e giochi

La società Distimo, si è occupata di analizzare i trend dei principali e ben avviati Store di giochi ed applicazioni per Smarphone. Nel report di questo mese, riferito al Settembre 2009, emergono le interessanti tendenze riferite agli utenti dei dispositivi con sistema operativo: iPhone OS, Android, Blackberry.

Il report si apre con i dati di maggior rilievo, come il principale dato di fatto: i prezzo medi dei contenuti per Blackberry rispetto agli altri confrontati sono fino a tre volte tanto più cari. Dato evidente in quanto il prezzo minimo, imposto nello Store di RIM, è di $2,99. I prodotti più cari sia su App Store che App World sono i navigatori satellitari; mentre, per Android Market sono i programmi nella categoria Consultazione/Riferimento.

Naturalmente, i prezzi dei navigatori presenti su App World sono più alti rispetto agli altri due Store presi in analisi, mentre, sono più "economici" quelli presenti sul catalogo di Google. Interessantissimo il successo che un software riscuote in base al prezzo: i più popolari su App Store hanno prezzo $0,99 ma i più remunerativi sono quelli collocati nella fascia $9,90. Ultimo dato sullo store della Mela, per quelle che sono le applicazioni più remunerative in assoluto hanno prezzo medio intorno ai $50. Il report è visionabile gratuitamente, previa registrazione, al seguente indirizzo.

  • shares
  • Mail