Google Quick Search Box per Android: ricerche su internet e tra il contenuto del cellulare

google quick search box android freeware 1.6 sviluppatori preview ricerca Dopo aver portato la ricerca vocale su iPhone, Google ci riprova ed introduce Quick Search Box per i suoi terminali Android. Si tratta di un programma compatibile con il nuovo sistema operativo 1.6 prossimo al debutto.

Questo software si integra con la schermata principale creando un'apposita casella testuale, permettendo così di effettuare ricerche rapide tramite il motore di ricerca di Google e l'aiuto di comodi suggerimenti. Grazie ad un apposito bottone, inoltre, è possibile effettuare le stesse in maniera vocale, ovvero (al momento solo con termini in lingua inglese) pronunciando le chiavi di ricerca.

Quick Search Box risulterà ancor più utile per trovare dati e contenuti all'interno del proprio terminale, così come già avviene sugli Smartphone concorrenti. Infine, grazie all'interazione della community di sviluppatori, anche le applicazioni di terze parti potranno interagire con il programma ed apparire nei risultati della ricerca. Maggiori informazioni, sono disponibili nella pagina ufficiale.

[via IntoMobile]

  • shares
  • Mail