BlackBerry Storm 2 ufficializzato da Vodafone e RIM


Dopo mesi di inseguimenti, supposizioni e foto rubate, il BlackBerry Storm 2 fa ufficialmente il debutto in società grazie all'annuncio congiunto di Vodafone e RIM che lanceranno il cellulare in quattro paesi europei nelle prossime settimane.

Attesa più lunga, invece, per l'Italia, con un lancio nel periodo natalizio insieme a Francia e Sud Africa. Previsto anche con Tim e Wind, lo Storm 2 equipaggia il tanto atteso BlackBerry OS 5, evoluzione della piattaforma software BlackBerry.

Innovazioni in arrivo anche sul touchscreen che, grazie alla nuova versione della tecnologia SurePress (basata su "un sistema di sospensioni elettroniche che restituiscono un feedback tattile quando il touch-screen è premuto"), non dovrebbe far rimpiangere la user experience del touchscreen del vecchio Storm.

Con il nuovo sistema SurePress, infatti, si può utilizzare il multitouch per scrivere più rapidamente o usare le combinazioni di tasti come Shift e Alt.

Passando all'hardware i dati ufficiali confermano i rumors: i materiali sono di qualità come vetro e acciaio inossidabile, display da 3.25 pollici 360x480 a 184 ppi, UMTS e Wi-Fi, fotocamera da 3.2 MP con flash e zoom e 256 MB di memoria RAM.

Per l'archiviazione troviamo invece 2 GB di memoria interna e supporto microSD fino a 32GB. Potenziato anche il reparto telefonia grazie alla cancellazione dei rumori di fondo, altoparlante senza distorsione della voce e sensore di prossimità che blocca lo schermo durante una chiamata.

Completano la dotazione il jack da 3.5 mm, Bluetooth 2.1, GPS e batteria da 1.400 mAh. Dopo il salto trovate alcune novità del sistema BlackBerry OS 5.


BlackBerry OS 5

* Esperienza di utilizzo ora è più reattiva. Include miglioramenti sia dal punto di vista pratico che visuale come per esempio l’introduzione dello scrolling inerziale, degli spin box che rendono più semplici l’impostazione della data e dell’orario, diversi gradi di ombra sui bottoni e un maggiore uso di animazioni
* La precisione nella digitazione e selezione sono state sensibilmente migliorate
* Il BlackBerry® Browser è stato aggiornato con processi di JavaScript e CSS più veloci come per esempio il supporto dei Gears e dei Widgets BlackBerry
* Gli utenti che utilizzano il BlackBerry® Enterprise Server 5 avranno la possibilità di:

- Usare la funzione di flag sul dispositivo così come avviene in Microsoft® Office Outlook®

- Gestire le cartelle email Microsoft Exchange (Aggiungi, Rinomina, Sposta, Cancella) direttamente sul dispositivo

- Accesso alla condivisione remota dei file (Windows Shares); Salva, Guarda, Modifica, e i documenti Email dalla condivisione remota dei file

- Visione degli impegni e degli allegati nel calendario presenti sul dispositivo

- Benefici derivanti dalla sincronizzazione wireless per i Contatti, inclusi la sincronizzazione di contatti multipli, le liste di distribuzione personale e i contatti nelle cartelle Pubbliche/Condivise

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: