Cryptogic, da Psiloc un software professionale per le chiamate cryptate

cryptogic symbian shareware psiloc chiamate sicure

Quando si parla di privacy, si solca un terreno molto soffice e sdruccioloso, le insidie sono sempre presenti. Prevenire si può, ed è quello per cui è nato questo nuovo programma da Psiloc.

Si chiama Cryptogic, il nome lascia intendere lo scopo dello stesso: permette di effettuare e ricevere chiamate protette da diversi algoritmi di sicurezza, tramite la rete dati degli operatori tradizionali (no Wi-Fi). Dunque, per funzionare è necessario - strettamente- avere un abbonamento dati con il proprio gestore, in quanto Cryptogic utilizzerà la rete GSM/UMTS.

Sia il chiamante che il destinatario devono aver installato il programma su entrambi i cellulari. I tipi di algoritmi di cryptazione offerti sono i seguenti: Key Exchange Frequency - 30 sec, Diffie-Hellman - 1024, ARC4 - 1024, DES - 128. Come sottolinea il produttore stesso, tali sistemi sono più che sufficienti per la protezione di una chiamata; inoltre, prima della stessa l'utente può scegliere se effettuare una chiamata normale o protetta (come da foto).

Il programma è compatibile con Smartphone Symbian sia 3rd che 5th edition, è utilizzabile gratuitamente per 5 giorni, trascorsi i quali ha un costo di 99.95€ per la licenza di un anno che include aggiornamenti e supporto gratuiti. Maggiori informazioni sul sito del produttore.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: