Più cellulari come unico Router (Tethering), più veloce del 3G, grazie JoikuBoost

joikuspot freeware beta hotspot hub wifi sperimentale tetheringCon i cellulari di ultima generazione si possono fare alcune di quelle operazioni che, alcuni anni fa, mai si sarebbe pensato di poter attuare. Una tra tutti, vista la presenza anche tra le applicazioni vincitrici su Handango, è quella dell'utilizzo come modem o accesspoint Wi-Fi per altri dispositivi.

Funzione che ultimamente ha visto il successo con il nome di Tethering, su iPhone ed altri dispositivi. Con un software apposito, si può sfruttare l'abbonamento dati del proprio gestore telefonico e condividere la connessione 3G/UMTS/GSM con altri dispositivi. In particolare, grazie al nuovissimo JoikuBoost è possibile collegare e trasformare più Smartphone in unico access-point Wi-Fi e navigare con una velocità superiore alla norma, grazie alla somma delle singole bande.

In sostanza, si tratta di un servizio sperimentale basto sull'ottimo JoikuSpot, disponibile sia in versione Light gratuita che Premium a pagamento, consente di collegare più cellulari anche di diverso operatore e sfruttare contemporaneamente la banda di tutti. Ad esempio con 4 dispositivi collegati si potrà navigare sotto un unico hotspot Wireless a velocità 3,4 volte superiore al normale 3G. E' compatibile con i dispositivi Symbian S60 sia 3rd che 5th edition.

Interessante ma, purtroppo, poco realizzabile da noi in Italia dove le tariffe dati sono ancora migliorabili. Tuttavia, si tratta di un progetto beta gratuito e potrete dargli un'occhiata qui. Per coloro che desiderano, invece, utilizzare il proprio cellulare come modem Wi-Fi per tutti gli apparecchi di casa ripetiamo dell'esistenza di JoikuSpot e, inoltre, ricordiamo di WalkingHotSpot.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: