Una ricerca rivela che i possessori di Smartphone usano meno di 6 applicazioni

iphone android blackberry smartphone strategy analitics

Una nuova ricerca di mercato, stilata dalla società Strategy Analytics, ha dimostrato come gli utilizzatori di Smartphone, i telefoni intelligenti che si contendono un mercato che non conosce crisi, siano soliti utilizzarli nei minimi delle loro capacità.

Chi possiede uno Smartphone, secondo i dati raccolti in UK ed USA, utilizza regolarmente dalle 4 alle 6 applicazioni scaricate sullo stesso, nonostante se ne scarichino molte di più e la maggior parte di queste non vengano neppure mai aperte. Oggetto di studio sono gli utenti di iPhone OS, di Android e di RIM Blackberry: gli inglesi scaricano più applicazioni delle controparti statunitensi. All'appello mancano gli altri OS Mobili, come Symbian e WinMo ma il risultato della ricerca di Stategy Analytics, siamo certi che non avrebbe subito molte variazioni.

Soprattutto nei terminali iPhone, la tendenza è quella di scaricare molte applicazioni e per la maggior parte di queste, dopo una prima apertura, non sarà riutilizzata. Differente il discorso su Android dove circa un terzo delle applicazioni scaricate e non utilizzate vengono disinstallate; mentre, su Blackberry gli utenti sono soliti mantenere pressoché la totalità dei software scaricati. I nostri lettori che abitudini hanno? Fatecelo sapere nei commenti...

[foto choking sun]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: