OVI Journey sostituirà Nokia Sports Tracker per gli amanti dell'avventura

Nokia Sports Tracker S60 freeware gps accelerometro cardiofrequenziometro bluetooth SymbianDa alcuni giorni si rumoreggia sul futuro di uno dei servizi più esclusivi di Nokia, dedicato a tutti gli sportivi. Sports Tracker, è un software per gli Smartphone della casa finlandese che interagisce con questi per memorizzare e tenere sotto controllo le sessioni di sport.

Anche se molto funzionale e stabile, è un servizio ancora in fase beta e la sua evoluzione/maturazione pare ormai vicinissima. Potrebbe chiamarsi OVI Journey per integrarsi con tutti gli altri prodotti del portfolio servizi di OVI. Non solo, secondo quanto ipotizzato da Nokia Mobile Talk, potrebbe avvenire una fusione anche con il servizio Nokia Vine che ha un funzionamento analogo.

Al momento non sono emerse altre informazioni, si suppone che il progetto vedrà la luce nei primi mesi del nuovo anno. In breve, ricordiamo che Sports Tracker permette di memorizzare, grazie a GPS ed altre informazioni date dall'accelerometro, tutti i percorsi svolti in attività all'aria aperta. Infine, Vine è un servizio beta nato per condividere foto e video georeferenziati. Vi terremo aggiornati.

[via The Symbian Blog]

  • shares
  • Mail