Meteo, RSS e applicazioni preferite con vHome su Symbian

vhome voyager home screen freeware s60 symbian interfaccia meteo

Più volte abbiamo parlato di interfacce utente alternative per i nostri terminali, diverse a seconda del sistema operativo utilizzato. Generalmente, questi software sono molto utili ed interessanti sui dispositivi dotati di touchscreen. Per la piattaforma Symbian S60 avevamo già parlato di Handy Shell che, tra le altre funzionalità integrava il meteo sulla schermata principale.

A differenza del prodotto sopracitato, quest'oggi ve ne presentiamo un altro sempre per Symbian, che si differenzia grazie al fatto di essere totalmente gratuito. Si chiama vHome, per esteso Voyager Home Screen, permette di personalizzare la schermata principale o meglio ancora il tema di standby, con un'interfaccia altamente personalizzabile. Tra le varie funzionalità, segnaliamo la possibilità di avere in primo piano le notizie in tempo reale grazie ai feed RSS e le previsioni meteorologiche della propria città.

Tra le altre chicche, è presente la funzionalità di ricerca veloce su Google e il richiamo veloce per applicazioni e contatti rubrica: sarà sufficiente digitare sulla tastiera i numeri corrispondenti alle lettere di un contatto o applicazione, il sistema (stile T9) individuerà il contenuto desiderato e lo proporrà a schermo. Purtroppo ci sono anche delle limitazioni: non sono supportati i terminali 5th edition ed il pacchetto d'installazione è unsigned (ancora non compatibile con la procedura OpenSigned).

Anche se la fase di installazione risulterà impraticabile sui terminali degli utenti meno esperti, ci aspettiamo a breve ulteriori sviluppi di questo progetto, sui quali non mancheremo di tenervi aggiornati. Download dell'ultima versione, alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: