Il meteo gratis a portata di BlackBerry, con BBWeather

bbweather blackberry freeware meteo programmi gratis

Una della applicazioni irrinunciabili, che non deve mancare mai su uno Smartphone, è quella dedicata al meteo. Ne esistono di tutti i generi, utiliti per motivi personali o lavorativi con dozzine di funzionalità aggiuntive. Se cercate un'applicazione semplice e completa per i BlackBerry, oggi ve ne presentiamo una totalmente gratuita.

Oltre ad essere completamente personalizzabile e possa aggiornarsi in automatico, BBWeather offre le previsioni meteorologiche per migliaia di città in tutto mondo, grazie al servizio offerto dal colosso The Weather Channel. E' possibile visualizzare sia le condizioni correnti della città desiderata, che le previsioni orarie fino a quelle dei successivi quattro giorni.

Il programma è molto funzionale, oltretutto funziona anche tramite il collegamento Wi-Fi sui telefoni compatibili: peculiarità non sempre presente sui programmi per Blackberry. Il software, inoltre, permette di visualizzare istantaneamente le previsione o situazione meteorologica corrente, direttamente sull'icona dell'applicazione all'interno del menù. Notare che, per impostare le unità di misura in gradi Celsius, anziché in Fahrenheit, è necessario impostare il sistema metrico durante la scelta della località.

Quest'ultima si può scegliere ed impostare in base al codice internazionale della città di vostro interesse, reperibile sia sul sito Weather.com oppure qui. Potete scaricare BBWeather direttamente sul vostro Blackberry, puntando il browser a questo indirizzo, altrimenti è possibile scaricarlo sul Computer ed installarlo in seguito: qui. Per chi è interessato, disponibili i sorgenti in quanto prodotto Open Source, al seguente indirizzo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: